Programma Novembre 2014

Eccoci qui con il programma del mese di Novembre!
Ancora una volta tanti incontri, ma soprattutto la NOSTRA FESTA!!
Ebbene sì, la Librambini compie tre anni, stiamo diventando grandi... oramai andiamo a scuola!
E vi aspettiamo tutti l'8 novembre per una grande specialissima festa,: una grande Tombola insieme ad un'ospite speciale, Sonia Basilico, che ci racconterà tante storie!

Ma ora andiamo nel dettaglio!
 

 
1 Novembre Ore 10,00: A grande richiesta riproponiamo l'incontro con il Dott. De Cillis (Psicologo) e la Dott.ssa Rita Barattieri (Docente) per parlare di Disturbi Specifici dell'Apprendimento e per fare un po' di chiarezza, da tanti punti di vista interessanti.
 
1 Novembre Ore 16,00: Per tutti i nostri piccoli amici che non hanno festeggiato Halloween con noi, tante letture animate da paura, con Mostri, Streghe ed un po' di brrrrrivido.....
 
 
 
 
5 Novembre Ore 16,45: Lettura animata di "An Ghìn Gò". Ingresso libero per tutti (con merenda per chi vuole scoprire la nostra caffetteria!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
5 Novembre Ore 20,30: Il secondo incontro con Alessandro Gelso per "UN LIBRO E’ PER SEMPRE? - Come un libro per ragazzi diventa un classico"
Alessandro Gelso, attualmente editor alla Mondadori Ragazzi, ma con esperienze precedenti anche in diverse case editrici, viene intervistato da Sara Di Rosa, che per la Biblioteca civica ha gestito, nell’ambito del progetto “Ghirlande”, il gruppo di lettura sulla letteratura giovanile “Sottopelle”.
Alessandro Gelso ci svelerà i retroscena del libro per ragazzi, che noi vediamo come prodotto finito sullo scaffale. Ma chi lo ha pensato? Chi lo ha realizzato? E chi lo ha voluto? Qualcuno l’ha commissionato? Perché è stato pubblicato? E poi, se il pubblico lo ha apprezzato… a che cosa si deve la sua fortuna o la sua sfortuna? Attraverso esempi illustri, come autori del calibro di Richard Scarry, David McKee, Eric Carle e testi che hanno vinto la battaglia con il tempo tanto da diventare dei classici moderni, il pubblico sarà guidato a posare uno sguardo a infrarossi sull’amato best seller. Non si parlerà solo di libri per bambini, ma anche di quei libri per ragazzi che hanno riempito le librerie con la loro incalzante serialità.
Ingresso libero e gratuito, per adulti implicati a diverso titolo con bambini e ragazzi: genitori, educatori, docenti, pediatri, volontari, appassionati di editoria.
L’appuntamento è presso la Sala conferenze della Biblioteca civica di BRUGHERIO – via Italia, 27.
 
 
8 Novembre ore 16,00: Buon compleanno Librambini!!
 
 
12 Novembre Ore 16,45: Lettura animata di "SHH! ABBIAMO UN PIANO!". Ingresso libero per tutti (con merenda per chi vuole scoprire la nostra caffetteria!

 




14 Novembre Ore 16,45: Festeggiamo il compleanno di Astrid Lindgren con Pippicalzelunghe! Letture animate. Ingresso libero per tutti.


15 Novembre Ore 16,30: II Spettacolo teatrale della rassegna "Nella pancia della balena" con "OASI" presso Villa Casati a Cologno Monzese.
 
 
19 Novembre Ore 16,45: Lettura animata di "La gallina che aveva mal di denti" di Benedicte Guettier (Ed. Clichy). Ingresso libero per tutti (con merenda per chi vuole scoprire la nostra caffetteria!
16 Novembre Ore 16,45: Lettura animata di "Come nascondere un leone alla nonna" di Stephens Helen (Ed. Nord-Sud). Ingresso libero per tutti, con merenda per chi vuole scoprire la nostra caffetteria!


20 Novembre Ore 21,00: III incontro di "Leggere insieme...ancora", gruppo di lettura per adulti amanti dei libri per bambini e della letteratura per l'infanzia. Il tema della serata..."Le streghe!". Ingresso libero, gradita conferma partecipazione (con l vostro libro preferito a tema).
 
 
26 Novembre Ore 16,45: Lettura animata di "Non dormi, piccolo orso?" di Martin Waddel (Ed. Nord-Sud). Ingresso libero per tutti (con merenda per chi vuole scoprire la nostra caffetteria!
 
29 Novembre Ore 16,00: Incontro con Marinella Barigazzi, autrice di "Io e lei" Ed. Lo Stampatello. Ingresso libero, da 4 anni.
 
 


Nessun commento:

Posta un commento