Grande atlante delle avventure

Quello che vi presento oggi è un bellissimo libro (un altro!) di ElectaKids: "Grande atlante delle avventure" di Rachel Williams, illustrato da Lucy Letherland.
 
Un atlante che vi incuriosirà e vi condurrà in giro per il mondo, dall'America del Nord all'Antartide, da Venezia al Giappone e vi racconterà tantissime curiosità che vi faranno venire una gran voglia di viaggiare!
 
Uno dei paesi che mi piacerebbe visitare è la Finlandia, anche se non sono molto amante del freddo. Mi piacerebbe vedere l'aurora boreale e questo potrebbe essere il periodo migliore visto che le notti sono più lunghe e più buie, amerei stare al caldo di un igloo di vetro termico osservando le luci ed i colori verdi e gialli dell'aurora prodotti dall'ossigeno o quelli rossi, blu e violetti che crea l'azoto. Forse incontrerei una civetta delle nevi o sentirei l'ululato dei lupi a 130 chilometri di distanza.
 
Ma potrei anche spingermi più in là e fare un giro a Mosca, sulla metropolitana del "treno Aquarelle", della linea blu, dove le panchine e le lampade sono ispirate ai treni di Parigi ed è pieno di colori e musicisti che suonano sulle banchine. E poi naturalmente cercherei i treni speciali, quelli dedicati alla lettura ed alla poesia...e magari su quelli farei un giro lungo per 194 fermate da un capolinea all'altro.
 
Poi credo che a quel punto ne avrei abbastanza del freddo e...potrei andare a fare rafting lungo il Gran Canyon oppure a ballare sul ponte di un battello a vapore lungo il Mississipi o ancora andare a cavallo a cercare le farfalle Monarca in Messico o a fare un giro tra le cime degli alberi dell'Amazzonia per contare i colori dei pappagalli e lì riposare un po', magari anche 20 ore, come un bradipo.
 
E magari ripartirei per fare una puntatina in Africa, organizzerei un bel safari in canoa lungo lo Zambesi e poi punterei verso il Mar Morto per fare un bel bagno di fango leggendo un bel libro.
 
Ecco, questa sarebbe la mia vacanza ideale.
E voi, dove vorreste andare?
 
Electa Kids
Lettura: da 7 anni
€ 22,00

Nessun commento:

Posta un commento