Un drago in salotto

Tra le novità del mese una narrativa per i più piccoli davvero molto ben fatta. Certo, Pierdomenico Baccalario non è proprio l'ultimo degli scrittori per ragazzi quindi a leggere le sue storie si va piuttosto sul sicuro, ma qui non parliamo di un romanzo fantasy e/o avventura impegnativo, ma di una storia divertente e veloce che però affronta molto candidamente e con la fantasia tipica dello scrittore, un tema piuttosto delicato come la separazione.
 
Ci sono un principe e una principessa che non vanno più d'accordo nemmeno sui colori per tinteggiare le pareti del castello e che oramai non si parlano più; una bambina che si ritrova a vedere il papà Principe solo il giovedì ed ad avere due camere diverse in due castelli diversi.
E poi arriva addirittura un drago che, invece di far fuoco al castello e rapire la principessa, ne rapisce solo il cuore...e mica è facile da accettare...anche se...sa accendere i fuochi nel camino e sa anche leggere ad alta voce le storie prima di andare a dormire...

"Un drago in salotto"
Pierdomenico Baccalario, ill. di Claudia Petrazzi
Salani Editore
€ 10,00
Lettura da 7 anni

Nessun commento:

Posta un commento