Ci sarà anche la crisi ma...

Oggi è giornata di pioggia, giorno di chiusura, giorno di riposo, ma il riposo non ce lo possiamo permettere.
Intendiamoci, non ho nessuna intenzione di piangermi addosso e di annoiarvi con astruse considerazioni sulla crisi italiana che ci fa arrivare faticosamente a fine mese, ma mettiamoci il tempo (brutto), mettiamoci che dopo i primi tre mesi dell'anno, che già di per sé non aiutano le attività commerciali come la nostra, è arrivato il mese di Aprile con tutte queste belle vacanze, i ponti e le scuole chiuse che ha portato la desolazione...noi abbiamo lavorato poco.
Ma non abbiamo perso tempo, anzi, penso che questi momenti dell'anno siano anche utili per le programmazioni, i cambiamenti, per "dormirci sopra" e farsi venire tante idee nuove.
Ed è per questo che oggi, abbandonata sul divano di casa a fare il punto della situazione con una bella tazza di thè caldo (rigorosamente verde che vista la linea da riconquistare è meglio!) ho pensato di raccontare un po' a chi magari non viene a trovarci da qualche tempo (o magari non ha ancora trovato il tempo di farlo) cosa c'è di nuovo e cosa bolle in pentola.
 
Forse chi ci segue su facebook ha già avuto qualche sentore e si è un po' incuriosito vedendo qualche foto pubblicata qua e là...
 
Prima abbiamo disegnato...
 
 Poi abbiamo colorato...
 
Poi abbiamo trovato aiutanti volontari...
 
 Poi l'artista ha rifinito...
 
...e ha firmato (lasciatemelo dire), il suo capolavoro!
 
Poi in libreria sono arrivate un sacco di cose nuove, nuovi libri, nuovi espositori ed abbiamo dovuto fare spazio, così abbiamo spostato, ruotato, sdraiato, aggiunto e tolto.
 

 
Speriamo il risultato vi piaccia. Noi vi aspettiamo, da domani però, che ora finisco il thè e mi leggo un bel libro (...che naturalmente vi racconterò, poi).
Buona giornata.



4 commenti:

  1. Ciao Karin,
    si. Che triste giornata. Giornata di riflessione. Di delusioni (per me almeno), che se i librai non sono soddisfatti di come vanno le cose, figuriamoci gli autori…
    Con un ultimo pensiero: che la crisi sia piuttosto negli animi. E questo è triste.
    Al prossimo raggio di sole : )

    Marinella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinella,
      sono sicura che presto splenderà il sole. Ci sono giornate uggiose, ma per quanto mi riguarda sono ancora convinta della scelta che ho fatto ed in particolare in questi ultimi giorni guardando la mia libreria penso ancora di fare il lavoro più bello del mondo!
      Abbiamo un sacco di progetti per il mese di maggio dalla festa del 1 maggio, alle visite guidate con la scuole già programmate, un bellissimo progetto su Mario Lodi che porterò nelle scuole durante la settimana della lettura, tantissimi laboratori ed una nuova scuola d'arte a breve.
      Vienimi a trovare così progettiamo qualcosa insieme!
      Ti aspetto, un abbraccio
      Karin

      Elimina
  2. ho avuto un'anteprima....vale la pena di visitare la Librambini 2.0!

    RispondiElimina