"Smack! Smack! Smack!"

 
Un nuovo e originale libro per affrontare, ancora una volta, il tema dell’affettività e della sessualità. Partendo dai luoghi comuni e stereotipati su maschi e femmine, attraverso la descrizione ed il funzionamento degli organi sessuali, le emozioni, il pudore, l’affetto, l’amore, il piacere, il sesso. E poi il concepimento, la gestazione, la nascita.
Il tutto senza mezzi termini, senza tabù e metafore oramai improponibili ai bambini di oggi, ma con una particolare attenzione alle sensazioni, all’importanza della propria intimità e dei sentimenti.


In soccorso a qualche genitore che, purtroppo ancora oggi, si trova in difficoltà ad affrontare temi così delicati, Editoriale Scienza propone questo libro per bambini dai 9 anni portandoci così a riflettere non solo sulle difficoltà poste dal tema, quanto sull'età "giusta" per affrontarlo. Personalmente riteniamo notevole e ben strutturato l'aiuto offerto da questo libro che espone il tutto con un pizzico di ironia, ma solo quanto basta, lasciamo al singolo genitore valutare l'opportunità di alzare, quanto ritiene opportuno, l'età di destinazione.
 

 
"Smack! Smack! Smack!" (con alette)
Editoriale Scienza
Da 9 anni
€ 16,90

Nessun commento:

Posta un commento