Bella e Gustavo

"Bella e Gustavo" è il nuovo romanzo di Zita Dazzi, pluripremiata giornalista de "La Repubblica" e  scrittrice per ragazzi, che ci racconta la storia di Nino e Petra, quattordicenni in procinto di iniziare le scuole superiori, che durante l'estate si imbattono in un clochard, Gustavo.
L'uomo gira con un carrello della spesa pieno di sacchetti di plastica per portare sempre con sé tutti i suoi averi ed al suo fianco, Bella, la sua cagnetta. "Ruvido come la spugnetta per grattare i piatti, gentile come un muro di cemento", Gustavo un giorno scompare e Nino e Petra, a cui ha lasciato la sua piccola amica a quattro zampe, non si danno pace finché non scoprono cosa è successo all'anziano uomo. Una bella storia di emarginazione sociale, ispirata ad una storia vera, per scoprire come, a volte, i pregiudizi e la cattiveria umana possano superare i limiti della ragione.
 
Zita Dazzi presenterà il suo libro lunedì 24 marzo alle 11,00 al padiglione 33 della Bologna Children's Book Fair #Nonditeloaigrandi
 
"Bella e Gustavo"
Il Castoro Edizioni
Lettura da 12 anni

€ 14,50

Nessun commento:

Posta un commento