Cane Nero

 
Tra i numerosi albi che trattano il tema della paura c'è da poco anche "Cane Nero" di Levi Pinfold, edito da Terre di Mezzo.
Si tratta di un bellissimo albo illustrato, che con disarmante semplicità affronta il tema della paura a tutto tondo. Non una paura specifica: la paura del buio o dell'abbandono o della morte, ma la paura della paura, quella che si autoalimenta e si nutre di se stessa, diventando più grande a ogni passaggio.
Perchè questa paura invade tutto e cresce fino a diventare grande come una tigre, grande come un elefante, come un tirannosauro, come l'incredibile
Hulk.
 


Chi riesce a fermarla? E soprattutto come fare? Affrontandola, anche se si è piccoli, andandogli incontro con coraggio e scherno, fino a farla tornare piccina, piccina fino a farla stare dentro un catino.
 
 
Le superbe e malinconiche illustrazioni accompagnano e dilatano il testo rendendo questo libro un compagno perfetto per stare sul comodino, pronto per essere letto quando per qualunque motivo ai grandi come ai piccoli, lo stomaco si riempie di farfalle.

Levi Pinfold
Cane Nero
Terre di Mezzo Editore
€15,00 

Nessun commento:

Posta un commento