Tutti possono fare fumetti



Mi ha incuriosito il titolo di questo libro, perché chi mi conosce sa quanto sia convinta delle infinite potenzialità della creatività, insita in ognuno di noi.
Così ho iniziato a sfogliarlo, poi a leggerlo.
Edito da Tunué Editori dell'Immaginario, terzo volume della collana TunuéLab, è scritto e disegnato da Daniele Bonomo, in arte GUD, giovane e talentuoso autore, che oltre a questo vero e proprio manuale ha pubblicato numerose storie e che dal 2001 è anche insegnante alla Scuola Internazionale di Comics.

Innanzi tutto il fatto che sia narrato a fumetti, parlando di dinamiche di disegno, scrittura e lettura di fumetti appunto, mi sembra già geniale.
Poi è davvero interessante, interattivo e dinamico: forse per gli appassionati certe cose sono già risapute, ma proprio grazie alla sua chiarezza per chi i fumetti li ha sempre letti, senza averne una vera e propria passione, può essere una vera e propria rivelazione.

 
Ve lo consiglio di cuore: ogni modo di comunicare è un mondo da esplorare, chissà mai che sia proprio quello che fa per noi, e anche se così non fosse, allora ci avrà aiutato a guardare e capire l'ultima vignetta di ogni pagina con occhi nuovi... e anche tutte le altre!

GUD
Tutti possono fare fumetti
Tunué
€ 14,00

Nessun commento:

Posta un commento