Colpa delle stelle


Ieri ho visto su youtube il trailer del film “The fault in our stars” dal prossimo giugno nei cinema americani. Il film è tratto dal romanzo di John Green “Colpa delle stelle”, pubblicato in Italia nel 2012 da Rizzoli.

Hazel ha sedici anni e da quattro vive accompagnata da una bombola di ossigeno. La sua malattia sembra regredire, ma il tempo passa veloce mentre lei combatte per la vita. Finchè un giorno incontra Augustus, anche lui sedicenne ed anche lui malato, ma con una rabbia di vivere da sorprendere, contagiosa, che la fa perdutamente innamorare di lui. E’ una storia bellissima, grondante di vita, passione e dolore. Un libro non facile da leggere perchè prende lo stomaco, ma allo stesso tempo e per la stessa magia una storia da cui non riesci a separarti fino all’ultima pagina.

 


E se leggerlo non è facile, consigliarlo lo è ancora meno, ma io l’ho proposto ed ora lo consiglio vivamente a voi, non solo per i motivi appena detti, anche per un altro.

 

La produzione del film sarà curata da Wyck Godfrey, produttore della saga di Twilight quindi, se tanto mi da tanto, leggere il libro prima di vedere il film è assolutamente indispensabile per non rovinarsi la lettura di un capolavoro.

 

Nessun commento:

Posta un commento