Per sempre insieme, amen


Volevo scrivere di questo libro quando l’ho letto, poi volevo scriverne quando ha vinto il premio Orbil, assegnatogli dall' Associazione Librerie Indipendenti per Ragazzi (quindi anche la nostra) ed ora che a Bologna abbiamo avuto la fortu...na e il piacere di incontrarne Guus Kuijer, l’autore, non ho più potuto aspettare.
Ma la mia non vuole essere una recensione , bensì un CONSIGLIO di lettura, per più di un motivo.
E’ un libro bellissimo.
E’ scritto in modo da renderne la lettura estremamente scorrevole, con un ritmo incalzante fino alla chiusa, che trova nella frase finale la sola frase finale possibile.
E’ un libro di sentimenti, seppur assolutamente non sentimentale e melenso che, senza descrivere niente, ti parla della quotidianità e dei rapporti interpersonali in un modo tanto vero e autentico, che le parole sembrano pronunciate come in ogni casa.
E perché secondo me questo può essere il libro dell’imprinting per tanti preadolescenti che non hanno avuto la fortuna di innamorarsi della lettura da piccolissimi, ma ancora devono conquistala ed esserne perdutamente conquistati.
…Mi scuso per il tono conviviale, ma lo sento così vicino che mi sembra di parlare di un vecchio amico!
Micko
 
"Per sempre insieme, amen" (Ed. Feltrinelli Kids) € 11,00
 
 

 

Le libraie indipendenti d'Italia (peccato manchi qualcuno!)


Nessun commento:

Posta un commento