Bottoni d'argento

Vi siete mai soffermati a pensare a quante cose succedono nel mondo nell'istante in cui noi compiamo un qualunque gesto?
Questo bellissimo albo illustrato ci insegna a riflettere sulle vite degli altri e sui gesti, più o meno semplici e più o meno importanti, che compiamo ogni giorno.
...e mentre Giulia si accinge a disegnare l'ultimo bottone...
 

...e mentre Leo muove il primo barcollante passo della sua vita...
...la mamma suona il flauto, una piuma si lascia trasportare dal vento, una bimba gioca con sassi e rametti, una signora corre per mantenersi in forma spingendo il passeggino, qualcuno è dal panettiere, le autoambulanze corrono a sirene spiegate, un ragazzo parte per la guerra, Fabio si fa riallacciare le scarpe, una donna senzatetto spinge un carrello con tutti i suoi averi, un vermiciattolo viene trovato da un merlo, un nonno gioca con il suo nipotino...nasce una nuova vita, suonano i telefoni, si accendono delle luci, parte una petroliera...
Strano fenomeno, il tempo, da spiegare ai bambini, ma sarà più facile, grazie a Bob Graham, autore anche di "Come curare un'ala spezzata", con questa bellissima storia.
 
Il Castoro Editore
Lettura da 3 anni
€ 13,50

Nessun commento:

Posta un commento