Viaggio nell'Antica Roma e Viaggio nel Medioevo



Oggi un consiglio di lettura e di gioco.
Soprattutto per tutti quelli che pensano che lo scaffale divulgazione sia fatto solamente di atlanti noiosi e vecchio stile!
Invece ci sono proprio dei libri fantastici ed innovativi, come gli albi fotografici di grande formato dell'Ippocampo, o sorprendenti enciclopedie di animali come l'ultima di Rizzoli ("Strana enciclopedia", di cui sicuramente vi parlerò in un nuovo post) o il libro del corpo umano della Gallucci "Da capo a piedi".


Il consiglio di oggi, per non divagare troppo, è la collana della Lapis del "Doctor Key", di Janna Carioli e Lorenzo Terranera.
Sì perché le avventure di Zoe e Leo sono davvero straordinarie, proprio come il loro nonno, un vecchietto in pensione che è anche un grande scienziato, inventore di una "non sempre efficace" macchina del tempo.
Ed è così che i nostri nuovi amici, con un loquace pappagallo al seguito, si ritrovano sbalzati nel tempo, ora nell' Antica Roma , ora nel Medioevo e presto probabilmente in Egitto, nella Preistoria e poi chissà dove altro.
Tra tante acrobazie e tanti dettagli sarà facile imparare della storia passata, un po' meno trovarne tutti i dettagli nelle tavole gioco, ma la memoria visiva sarà sicuramente uno stimolo in più per ricordare e non sottovalutiamo che i bambini sono molto più bravi di noi adulti a non farsi sfuggire niente...
Non sarà certo necessario fargli scoprire subito che in fondo ad ogni volume ci sono le soluzioni dei giochi!

Buona lettura e buon divertimento!

Janna Carioli, Lorenzo Terranera
Doctor Key, "Viaggio nell' Antica Roma" e "Viaggio nel Medioevo"

Lapis edizioni

€ 14,50

Nessun commento:

Posta un commento