Jane, la volpe & io

In questi giorni sul web, ed in particolare sui blog legati alla lettura, rimbalzano le recensioni di questo graphic novel: Jane, la volpe & io di Fanny Britt illustrato da Isabelle Arsenault, entrambe canadesi.
 
Anche al Coordinamento, domenica, durante una bellissima giornata trascorsa tra libri, profumo di carta, cibo e vino (per chi lo beve), se ne è parlato con entusiasmo. Ma da noi in libreria non era ancora arrivato, è arrivato solo ieri ed anche io sono "caduta innamorata" sia del testo che delle illustrazioni.

Hélène è una ragazzina timida ed introversa che subisce le angherie delle prepotenti della classe che la relegano in un angolo facendola sentire brutta e grassa. E lei, per fuggire dal mondo grigio che la circonda, si rifugia tra le pagine di Charlotte Bronte, nella vita di Jane Eyre, nella quale si ritrova, anche lei sola, non brillante, non magra, non sveglia.
Ma si cresce e la vita, a volte, ci riserva belle sorprese ed incontri inaspettati, come nei romanzi cosicché il mondo si colora.


 
Una bellissima lettura, per grandi e piccoli (da 10 anni)
Ed. Mondadori
€ 16,00

Nessun commento:

Posta un commento