Un appuntamento da non perdere!

Al salone del Libro di Torino l'ALIR (Associazione librerie indipendenti ragazzi) ha presentato un documento al GOVERNO chiedendo un aiuto nel "cammino intrapreso con professionalità e passione, perché il progresso di un paese è dato anche dalla capacitò creativa che viene generata se i semi della cultura vengono aiutati a crescere".

Abbiamo quindi proposto, tra le altre cose, il 24 novembre, nascita di Carlo Lorenzini-Collodi, autore di "Le avventure di Pinocchio", come giornata nazionale dedicata ai libri per ragazzi.

Noi, libraie della Librambini, abbiamo allora pensato che in nessun altro giorno come in questo avremmo potuto festeggiare anche il nostro secondo anno di attività, dedicando ai tutti i nostri amici una giornata speciale da festeggiare insieme al burattino più simpatico della storia!

Carlo Biglioli, autore, con Silvia Bonanni, di "Pinocchio, canzoni con il naso lungo", edito da Il Castoro, ci farà compagnia cantando insieme a noi le sue canzoni.


L'invito è rivolto a tutti, grandi e piccini, l'ingresso è libero, dovete solo portare tanta voglia di stare insieme e divertirvi!

Vi aspettiamo.
Karin & Micko

Qui trovate il documento presentato la scorsa primavera a Torino da ALIR

Nessun commento:

Posta un commento