Mi ha incuriosito il titolo di questo libro, perché chi mi conosce sa quanto sia convinta delle infinite potenzialità della creatività, insita in ognuno di noi.
Così ho iniziato a sfogliarlo, poi a leggerlo.
Edito da Tunué Editori dell'Immaginario, terzo volume della collana TunuéLab, è scritto e disegnato da Daniele Bonomo, in arte GUD, giovane e talentuoso autore, che oltre a questo vero e proprio manuale ha pubblicato numerose storie e che dal 2001 è anche insegnante alla Scuola Internazionale di Comics.
Innanzi tutto il fatto che sia narrato a fumetti, parlando di dinamiche di disegno, scrittura e lettura di fumetti appunto, mi sembra già geniale.
Poi è davvero interessante, interattivo e dinamico: forse per gli appassionati certe cose sono già risapute, ma proprio grazie alla sua chiarezza per chi i fumetti li ha sempre letti, senza averne una vera e propria passione, può essere una vera e propria rivelazione.
Ve lo consiglio di cuore: ogni modo di comunicare è un mondo da esplorare, chissà mai che sia proprio quello che fa per noi, e anche se così non fosse, allora ci avrà aiutato a guardare e capire l'ultima vignetta di ogni pagina con occhi nuovi... e anche tutte le altre!
GUD
Tutti possono fare fumetti
Tunué
€ 14,00
Nessun commento:
Posta un commento